Ceci n'est pas une pipe

Blog personale di Ivan Agliardi con pagine di informatica, linguaggi, idee…

WordPress: eliminare tutti i post di una categoria

Questo tizio si è trovato nella mia stessa identica situazione ed ha risolto prima di me il problema in maniera semplice ed elegante, per questo motivo segnalo il suo articolo e mi appunto qui la preziosa stringa SQL. E’ proprio vero che prima di fare qualsiasi altra cosa una googolata è di dovere!

Condivido pienamente quanto dice in merito ai limiti del plugin Bulk Delete: funziona solo se i post da eliminare sono poche centinaia, a meno che non si metta mano al server alzando timeout di Apache e riservando maggiore quantità di RAM ai processi PHP – scelta molto sconsigliata, di norma questi tuning vanno fatti in maniera più ragionata e non al solo scopo di far funzionare un plugin di WordPress.

Ecco la stringa, semplice ed immediata, per ottenere la cancellazione definitiva di tutti i post appartenenti ad una determinata categoria:

Può essere utile invece eliminare tutti i post che NON appartengono ad una determinata categoria, ecco come:

A proposito di Ivan Agliardi

Ho immaginazione e creatività, ma non sono un artista. Faccio interagire tra loro aziende dando vita a nuove imprese, ma non sono un imprenditore. Mi occupo da oltre 15 anni di server Linux, applicazioni web, database, domini, hosting, housing, sicurezza informatica e sistemi embedded, ma non sono un tecnico. Faccio SEO, SEM, SMM e fornisco contenuti attraverso i miei copyrighter, ma non sono un uomo marketing. Ora ho di nuovo un blog, ma non sono un blogger. Sono solo un umanista e un informatico della prima ora. E mi circondo di gente con le palle :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ivan Agliardi

Ivan Agliardi

cecinestpasunepipe_152x152px