La spiaggia non è una buona alleata dei dispositivi elettronici, a maggior ragione di quelli che hanno parti meccaniche minuscole come la trackball del BlackBerry.
Al rientro dalla breve vacanza la trackball del mio BB sembrava impazzita: in maniera del tutto casuale era impossibile spostare il cursore in una qualsiasi direzione, segno abbastanza indicativo della presenza di uno o più granelli di sabbia tra la trackball e i microcilindri che trasmettono le informazioni sul movimento del puntatore al dispositivo.
Dopo una breve googleata ho trovato un post che spiega come smontare e rimontare la trackball di un BB senza fare danni. Ve lo segnalo perché è davvero ben fatto e mi è stato di grande utilità:
https://www.blackberryitalia.it/mod.php?v=articoli&arg=tips&op=view&id=283
Le istruzioni e le fotografie di corredo si riferiscono al modello 8100 Pearl, ma si sono rivelate assolutamente valide anche per il mio 8310 e credo che più in generale possano essere utili a chiunque abbia un BB della serie 8***.
Certo qualcuno di voi si chiederà: ma che cosa te lo sei portato a fare in spiaggia? …
M0rF3uS
beh quando uno ce l’ha come telefono personale che deve fare 😛 rispondo io…il mio fortunatamente è sopravvissuto ma perchè era fermamente saldato nella borsa della mai donna. Ottimo post cmq può sempre servire