Da oltre un mese è online la nuova versione di Montagna.TV, il più importante portale italiano dedicato all’alpinismo internazionale. Ho aspettato che tutto fosse perfettamente testato prima di annunciarlo a chi tiene d’occhio qui le nostre realizzazioni. Nuove feature verranno introdotte nelle prossime settimane, tutta roba orientata al social networking e al web 2.0 in generale. Ecco l’annuncio diffuso dalla Redazione di Montagna.TV pochi giorni prima della pubblicazione ufficiale, la riporto qui perché riassume bene il clima e gli obbiettivi di questo importante progetto:
Cari lettori della newsletter questa email speciale è dedicata solo a voi, che ci seguite in tantissimi e fedelissimi ogni settimana, per fare il riepilogo delle notizie degli ultimi giorni e scoprire se vi siete persi qualcosa.
E’ in anteprima, infatti, che vi annunciamo che tra pochi giorni Montagna.tv e Montagna.org si rinnovano. Ma non pensiate si tratti solo di una modifica superficiale o di veste grafica, perché è l’intero sito che cambia, per diventare più dinamico, moderno e funzionale.
Addio motore di ricerca che non cerca fino in fondo. Addio gallery fotografiche macchinose e old style. Presto potrete tenervi informati utilizzando un portale veloce, leggero e molto più intuitivo.
In tutto questo il vostro contributo sarà fondamentale, perché i nuovi Montagna.tv e Montagna.org daranno più spazio ai vostri commenti, ai vostri video e alle vostre fotografie. Vogliamo discutere insieme e sentire la vostra opinione, perché, come nella tragedia greca, le voci del Coro sono protagoniste a tutti gli effetti su questo palcoscenico.
Siate pronti quindi per la nuova era di Montagna.tv e Montagna.org. Pochi giorni all’alba. Vi vogliamo con noi.